Cipria: Quando devi usarla? Cinque situazioni in cui non puoi farne a meno!

Scopri i nostri segreti di bellezza e impara ad usare la cipria nel modo corretto!

1. LA PELLE TENDE A LUCIDARSI DURANTE LA GIORNATA

Se volete fissare il fondotinta, la cipria è davvero indispensabile.

In caso di pelle mista o grassa, per ottenere un effetto omogeneo, la cipria, se pressata bene con una spugnetta umida oppure un classico piumino, assicura una resa perfetta per diverse ore.

Per evitare un effetto pesante, è sempre consigliabile utilizzare un prodotto dalla grana sottile e impalpabile, che lasci un effetto molto naturale.

2. IL FONDOTINTA E' CREMOSO

Spesso fissare la base con la cipria diventa necessario anche in base al fondotinta che usiamo.

Se il vostro fondotinta è cremoso e quando lo stendente sul viso vi lascia una sensazione di bagnato, la cipria diventa fondamentale per fissarlo e asciugarlo.

3. UTILIZZATE ANCHE LA TERRA

Se vogliamo usare la terra per un po’ di contouring oppure per dare un effetto bronzer e più sano al viso, non possiamo rischiare che il colore marroncino o aranciato della terra crei delle macchie, andandosi a depositare solo in alcuni punti e rendendo difficile la sfumatura.

Per evitare questo problema, l'utilizzo della cipria è indispensabile!

4. UTILIZZATE OMBRETTO E CORRETTORE

La cipria potrà risolvere entrambi questi problemi.

Con i correttori la cipria ha un forte potere fissante e i risultati migliori si ottengono se pressate leggermente con la spugnetta sulla zona interessata.

A molte succede di vedere gli ombretti e i colori andare inesorabilmente nelle pieghette dell’occhio. Per provare a risolvere il problema, la cipria può essere molto utile: stendetene un velo sulla palpebra dopo aver usato il correttore e prima degli ombretti!

5. PICCOLI RITOCCHI DURANTE LA GIORNATA

Se durante il giorno il nostro trucco tende a rovinarsi, perché ci lucidiamo oppure perché in alcune zone inizia a svanire, un piccolo ritocco di cipria può aiutarci.

Andremo, quindi, a opacizzare di nuovo e restituiremo un po’ di colore all’incarnato.